Attivo fin da quando Twitch è diventata la piattaforma di riferimento per lo streaming, quello di Everyeye.it è il primo canale redazionale in Italia, nonché il più frequentato. Oltre al numero di iscritti, basta sottolineare il dato degli spettatori in contemporanea che ha raggiunto punte fino a 20.000 spettatori contemporaneamente. Siamo di fatto il canale Twitch punto di riferimento in Italia per gli appassionati di videogiochi e tecnologia.

La programmazione di dirette permette di avere un contatto diretto con il pubblico, sempre più fidelizzato, e di presentare in maniera efficace i prodotti in arrivo sul mercato.

La redazione garantisce largo spazio agli eventi, alle conference ed agli annunci, organizzando momenti di discussione e pre-show con ospiti speciali, in grado di rappresentare una cornice che amplifica e valorizza la comunicazione dei publisher.

  • Iscritti: 70.000
  • Views mensili Dic. 2020 5.000.000
I nostri format live su twitch

La nostra produzione su Twitch è legata principalmente a 4 format. I Q&A: domande e risposte Una serie di show giornalieri dedicati al contatto diretto con il pubblico, per rispondere alle domande o commentare l'attualità, divisi per argomenti: videogiochi, tecnologia, cultura POP (cinema, serie tv ed anime) Eventi videoludici e tecnologici commentati in diretta Si tratta di live dedicate al lancio di giochi o prodotti tecnologici molto attesi. A volte anche la pubblicazione di un trailer o il reveal della data di lancio / prezzo possono essere lo stimolo per produrre una live di grande successo. Forse le più interessanti live di questo tipo, però, sono quelle legate ai grandi eventi come E3, Tokio Game Show, CES etc etc. Sul finire del 2020 abbiamo sfruttato al massimo questo format video: hanno avuto un grande risalto nazionale le nostre maratone dedicate al lancio delle nuove console: PS5 ed Xbox Series X, che hanno raggiunto fino a 20.000 spettatori contemporaneamente. Le sessioni di gioco con commento Spesso mostriamo, spieghiamo e commentiamo (a volte in anteprima) i videogiochi del momento. Il format si è evoluto da quando abbiamo iniziato ad invitare giocatori esperti nei vari generi che fanno da coach, e quindi guide e strategie per migliorare le proprie performance nei titoli competitivi.

Le maratone Consapevole dell'efficacia dei format di lunga durata, la redazione organizza con regolarità maratone ed eventi speciali (6-10h), coinvolgendo i più seguiti content creator della scena italiana.

La rete di contatti di Everyeye.it e la capacità di integrare i migliori talent con specifiche attività redazionali rappresenta uno dei punti di forza dell'offerta editoriale su Twitch.

Formati "liberi" Ultimamente abbiamo iniziato a portare in live (ed in studio) ospiti dal mondo del doppiaggio, e delle produzione videoludica e tecnologica, con un ottimo riscontro da parte del pubblico. Insomma il nostro obiettivo è quello di fare informazione ed intrattenimento di qualità per tutto il giorno, tutta la settimana, come una classica TV in chiaro.