EVERYEYE.IT nasce nel Maggio 2000 dalla passione e dalle pulsioni creative dei suoi ideatori. Nel giro di pochi anni perde le connotazioni improprie e passionali di un sito amatoriale, configurandosi come progetto editoriale a tutto tondo. Oggi è uno dei primi portali italiani dedicati all’intrattenimento digitale, un punto di riferimento imprescindibile per gli amanti in primis di videogiochi e cinema. Tali straordinari risultati sono figli dell’impegno di una redazione giornalistica che produce articoli esclusivi, interviste, retrospettive, recensioni ed anteprime di pregevole caratura, presenziando ovviamente a tutti i maggiori eventi del settore, sia in Italia che all’estero. Un tipo di informazione che fa della forma e della ricerca qualitativa delle nervature inalienabili, e che giornalmente si sostanzia grazie alla tempestiva quantità di notizie ricercate, sviscerate, compilate ed inserite in ossequio a canoni di serietà e competenza.

Il portale è ripartito in macroaree di interesse: videogiochi, cinema-serial tv, fumetti. Ogni sistema di gioco è caratterizzato da una sezione ad esso dedicata con notizie, video ed articoli specifici. Prioritario, nel corso degli anni, è stato il consequenziale sviluppo della sezione “Magazine” del circuito. Movieye.it e Animeye.it, rispettivamente dedicati al mondo del cinema-serial TV e dei fumetti, rappresentano una tappa obbligata per tutti gli appassionati. Sviluppate con il contributo di staff creativi e redazionali peculiari, le due realtà di cui sopra contribuiscono ad uniformare la costante espansione del portale, palesandosi anch’esse come punti di riferimento nel panorama informativo presente sul web.

EVERYEYE.TV e MOVIEYE.TV
Ricerca, innovazione, analisi delle tendenze di mercato e delle esigenze degli utenti. Una delle possibili lenti per la lettura dei successi conseguiti da Everyeye.it è la capacità di tracciare sentieri inediti nel mercato dell’editoria online italiana. Un processo evolutivo sfociato nel 2007 nella produzione e trasmissione di videorecensioni in italiano e in alta definizione per le console next generation e PC, impreziosite dalla voce di speaker professionisti. Un azzardo pionieristico che oggi saluta la WebTV del portale come uno dei vertici massimi del settore. Ogni giorno video in game, trailer esclusivi, web doc, videoclassifiche, comparazioni, preview e review contribuiscono a consolidare la posizione di leadership di Everyeye.tv all’interno del panorama nazionale. Una posizione ulteriormente avvalorata da Movieye,tv, WebTV accorpante i migliori trailer cinematografici in alta definizione in lingua originale ed in italiano.

FORUMEYE.IT
è il centro nevralgico della comunità di videogiocatori italiani che si stringe intorno ad Everyeye.it e da anni occupa le prime posizioni nelle classifiche dei forum più attivi ed apprezzati. Il forum è dunque il cuore pulsante del Network, parte integrante del successo dei siti, ed è il punto di riferimento precipuo in Italia per discutere ed informarsi. Sito e forum sono intrecciati da una fitta rete di correlazioni, un processo di scambio contenutistico (articoli e notizie vengono riportati sul forum; viceversa, topic ed commenti del forum vengono traslati anche sul sito) del tutto peculiare e particolarmente ficcante dal punto di vista informativo. Un gioco di rimandi convergente nella struttura principale di Everyeye.it, capace quindi di generare un’ampia gamma di punti d’accesso e soprattutto un continuo movimento di utenti fra sito e forum: un aspetto che conferisce alle nostre campagne pubblicitarie una grado di penetrazione impareggiabile.

INNOVARE NEL WEB 2.0: GLI EYECHIEVEMENTS
Fidelizzare l’utenza è il nuovo slogan del Web 2.0. Nel dare risposta ad un’istanza di capitale importanza, Everyeye.it nel Giugno 2009 sceglie ancora una volta la strada dell’innovazione, spingendo l’acceleratore verso una vera e propria riscrittura della relazione sito-utente: una rivoluzione che prende il nome di EYECHIEVEMENTS. Gli Eyechievements altro non sono che obiettivi e punti da sbloccare interagendo e navigando sulle pagine del sito. Mutuando la tradizione dei videogiochi next gen, inviare recensioni utente, votare un gioco, creare una collezione videoludica, guardare un video, leggere un qualsivoglia articolo o una news sono operazioni canoniche che da oggi assumono nuovi e stimolanti significati. Vengono così solleticate le corde ludiche di un’utenza invogliata a navigare più a lungo e a sfruttare tutte le funzionalità di personalizzazione proposte per sbloccare nuovi obiettivi e vincere i premi messi in palio ogni mese. A meno di un anno dal lancio, sono stati sbloccati oltre 24.000 Eyechievements e guadagnati oltre 3 MILIONI di EYEPoints. Un successo assolutamente straordinario.

ALCUNI DATI RIGUARDANTI FORUMEYE.IT
- Oltre 62.000 iscritti al forum ( le iscrizioni non sono obbligatorie per la lettura)
- Dai 500 ai 1200 registrati ogni mese
- Oltre 35.000 nuovi post ogni settimana
- Fino a 1600 utenti contemporaneamente, con un media giornaliera di circa 1000 utenti contemporaneamente, in una finestra di tempo di 15 minuti

I CLIENTI DI EVERYEYE.IT NETWORK
I clienti che usano continuativamente e con ottimi risultati le nostre pagine per promozioni e iniziative legate al mondo dei videogiochi e del Digital Entertaiment sono: Oltre alla vendita di spazi pubblicitari, Everyeye.it Network realizza, tramite la società madre: Hidedesign.it, siti ufficiali in italiano con grafica e contenuti esclusivi assicurandone l’aggiornamento a livello di contenuti. Si occupa inoltre di creare campagne pubblicitarie ex novo, oppure di modificare campagne già esistenti ( ad esempio per la localizzazione in italiano ) e crea in proprio le brandizzazioni del sito e del forum.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI O PREVENTIVI PERSONALIZZATI:
Domenico Panebianco: Amministratore Everyeye.it
Email: d.panebianco@everyeye.it

HideDesign snc – Bari Italy